About Me

Max Gazzoni

Sono nato il 26 aprile del 1967 e la musica ha sempre avuto un ruolo dominante nella mia vita.
Ho quindi iniziato come tutti, cioè comprando una chitarra usatissima ed ho iniziato a strimpellare come autodidatta. Sucessivamente ho preso delle lezioni e nel 1988 ho preso parte ad alcune serate con il mio primo gruppo.
Nel 1989 ho fondato i Black Roses, rock-band con la quale ho inciso il mio primo demo-tape.
Nel 1991 la svolta; in seguito allo sciogliemento dei Black Roses, trovandomi con un sacco di pezzi e idee per la testa ho deciso di fare il grande salto: iniziare a cantare !
Mi sono buttato a capofitto nello studio, riuscendo anche a togliermi qualche soddisfazione come partecipare alla riproposizione del musical "Jesus Christ Superstar" interpretando, in diverse occasioni, i ruoli di Giuda, Pilato e Simone Zelota e partecipando anche a Roxy Bar.
Nel 1993 sono entrato a far parte di un gruppo chiamato Madison, ma nel 1994 è arrivata la grossa opportunità di fare un salto qualitativo notevole: entrare a far parte dei Chroma.
Dal 1994 al 2001 abbiamo scorazzato divertendo e divertendoci in lungo e in largo per i locali, facendo più di 200 date, proponendo un vasto repertorio di cover (Deep Purple, Led Zeppelin, Bon Jovi, Queen, Rolling Stones, ZZ Top, Kiss, Beatles, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Metallica, con qualche spruzzata di Rock Italiano, ecc).
Nel 1996 ho inciso con i Chroma il demo "Scrivi sui muri", accolto molto favorevolmente da pubblico e riviste specializzate.
Dal 1997 ad oggi i Chroma hanno suonato in parecchi moto-raduni tra cui ricordo con piacere quelli di Suviana (dove abbiamo suonato di fronte a migliaia di Bikers) e quello del Mugello da cui è stato tratto il CD autoprodotto "Chroma Live - Motoraduno del Mugello".
Da segnalare anche il concerto per i 15 anni di attività della band tenutosi nel 2001.
Parallelamente alla attività live con i Chroma ho collaborato in diverse altre situazioni interessanti; tra queste un concerto tributo ai Whitesnake con la band Skin'O'Wine, diverse date con Gli Atroci (di cui facevo parte come corista nella prima "Line-Up" ) ed altre collaborazioni sporadiche (mi vengono in mente le esperienze con Arena e Strati Vari) che avrebbero meritato più fortuna, ma che putroppo sono durate lo spazio di qualche serata, ed altri progetti iniziati e terminati (Preludio e ChiaroScuro) ma che comuque hanno contribuito ad arricchirmi musicalmente.
Nel 2000 sono entrato in pianta stabile nel gruppo Back Beat, con il quale mi sono esibito live proponendo cover rock anni 70/80 (Deep Purple, Led Zeppelin, Living Colour, Lenny Kravitz, Red Hot Chili Peppers, Pearl Jam ed altro ancora) e nel 2003 abbiamo realizzato un demo-CD contenente covers registrate 'Live In Studio'.
Nell'ottobre 2003 sono stato contattato da tre membri della band Perfect Strangers (Deep Purple Tribute) per iniziare un nuovo progetto (dal nome Sweet Talker) comprendente cover anni 70 (Cream, Whitesnake, Deep Purple, Led Zeppelin, ecc.), esperienza che si è conclusa nel 2006.
Nel dicembre 2003 si sciolgono i Back Beat: dalle loro ceneri è sorto un nuovo gruppo con l'intenzione di continuare il lavoro svolto fino ad oggi: il nome è F.A.R.M..
Nel corso del 2005 è stato formato un nuovo gruppo di cui fanno parte (oltre al sottoscritto) chitarra, basso e batteria de Gli Atroci: il nome della nuova band è Fire & Water.
Sempre durante il 2005 i F.A.R.M. hanno deciso di cambiare il loro nome in Black Roses, e sono iniziate le registrazioni del nostro primo album di inediti dal titolo "The Return Of The Black Rose" che ha visto la luce nel dicembre del 2006 ed ha ricevuto diverse recensioni positive da parte della stampa specializzata; recensioni che si possono trovare nella sezione Musica del sito.
Nel 2007 sono stato invitato dalla metal-band Tarchon Fist per registrare i cori sul brano "Carved With Fire" contenuto nel CD omonimo in uscita a gennaio 2008 (operazione ripetuta anche sul brano "Hammer Squad" contenuto nell'album "Fighters" uscito a settembre 2009), mentre verso la fine dell'anno i Black Roses hanno iniziato ad arrangiare i brani che andranno a comporre il secondo album.
L'album, intitolato "Unleashed Dogs" è stato registrato e prodotto da Alessandro Del Vecchio (Moonstone Project, Edge Of Forever, ecc) ed è stato pubblicato nell'aprile 2009 dalla storica etichetta New LM Records con distribuzione Masterpiece Distribution.
L'album è disponibile oltre che nei negozi, anche nei negozi digitali (ITunes, Napster, ecc) oppure può essere ordinato via mail.
. Dal 2013 parallelamente all'attività di cantante solista, ho iniziato a recitare nella compagnia Recicantabuum portando in scena ogni anno un musical diverso. Attualmente faccio parte del quartetto acustico "Quattro Quarti" e del duo "Acusti Acustici"